Risoluzione Alternativa Alle Controversie

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. In attuazione delle disposizioni introdotte con il D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130 e con il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution, da Gennaio 2016 la Commissione Europea ha attivato una piattaforma per la risoluzione online delle controversie (ODR), al fine di aiutare i consumatori a risolvere le controversie derivanti da acquisti effettuati online e a favorirne la risoluzione in via non giudiziale.

La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr

Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il Servizio Clienti, con le modalità e i recapiti indicati nella sezione "Contatti" del nostro sito.